NOMINA RESPONSABILE SAFEGUARDING

Le società BSC FITNESS SSD a R.L. comunica di aver nominato l’Avvocato Martina Dominese quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (c.d. “Responsabile Safeguarding”), con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D. Lgs. 36/2021.
Tale nomina è stata effettuata allo scopo di adempiere a quanto previsto dall’art. 16 del D. Lgs. 28 febbraio 2021, n. 39, dai “Principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione” emanati dal CONI con delibera n. 255 del 25 luglio 2023 e dalle “Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione” emanate dagli Enti a cui la Società è affiliata.

Al seguente link potete trovare il MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA in cui potete trovare le modalità di contatto del responsabile.